Meno del 10% spera che “tutto torni come prima”, mentre il 42% si interpella sul modello di sviluppo economico post emergenza da Coronavirus. I dati dell’Osservatorio sulle previsioni post Covid-19 realizzato da Associazione Isnet a favore delle imprese sociali è a disposizione

Che “cambi tutto”: questa la speranza del 70% degli italiani, sono meno del 10% quelli che invece sperano che “tutto torni come prima”. E ancora: il 42% degli italiani si interpella sul modello di sviluppo economico e spera in una valorizzazione dei principi di sostenibilità economica e sociale: qualità della vita nelle città, educazione di qualità, lotta alla povertà.

L’87,6% è preoccupato per il futuro economico dell’Italia e il 67,9% per la propria situazione personale ma la speranza di cambiamento resta comunque alta.

Sono questi alcuni dei dati più significativi emersi dal sondaggio realizzato da Associazione Isnet su un campione nazionale rappresentativo le cui risultanze sono messe a disposizione delle imprese sociali in questa delicata fase di riprogettazione post-Covid.

Per leggere l’articolo clicca qui