La XXIV edizione del Premio Anima si terrà mercoledì 12 novembre, alle ore 18 nella splendida cornice della Terrazza Caffarelli.
Il Premio rappresenta una delle attività di punta di Anima e intende valorizzare il contributo apportato da personalità del mondo della cultura e dell’arte del nostro Paese alla crescita di una coscienza dell’etica, della solidarietà e della responsabilità sociale nell’opinione pubblica.
Le categorie del Premio sono anche per questa edizione: Cinema, Fotografia, Giornalismo, Letteratura, Musica, Teatro e Premio Speciale. Il riconoscimento è assegnato ad autori e professionisti che nelle rispettive categorie si sono distinti per la valenza dei contenuti e la forza comunicativa del messaggio trasmesso.
La valutazione e la scelta delle candidature è frutto del lavoro di selezione portato avanti nel corso dell’anno dal Comitato Tecnico, presieduto da Sabrina Florio e composto da: Anna Boccaccio, Antonio Calbi, Laura Delli Colli, Isabella Ferretti, Annamaria Malato, Maria Teresa Rosito, Giada Storelli e Mirella Serri.
Le candidature sono sottoposte al voto di una prestigiosa Giuria, presieduta da Luigi Abete.
La cerimonia è strettamente riservata ai Signori invitati.
Clicca qui per visualizzare la “Locandina Premio Anima 2025”
Tutte le precedenti edizioni con vincitori e fotogallery sono visualizzabili sul sito di Anima al seguente link:
https://www.animaperilsociale.it/premio_anima/.
In occasione del ventennale è stato realizzato un video celebrativo di tutte le edizioni visualizzabile a questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=jwMvi57VJrk&t=1s
