Quale evoluzione del ruolo e del contributo della donna nella società, nella cultura e nell’economia? Quali modelli di comportamento sono ancora attesi dalle donne oggi? L’identità femminile e maschile corrispondono ad una logica di alleanza? Come si può esplicitare questa alleanza e come si può tradurre nella cultura? Queste e molte le altre le questioni che verranno affrontate. L’evento si svolge nell’ambito dei Value@Work Open Talks , appuntamenti mensili gratuiti organizzati dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna nell’ambito del progetto “Value@Work. La Persona al centro” per offrire momenti fecondi di riflessione, di dialogo e di confronto sulle sfide sociali, economiche e culturali odierne.
Nel secondo appuntamento dei Value@Work Open Talks cercheremo di riflettere sulla condizione delle donne oggi a partire dalle suggestioni che suscitano i vissuti delle protagoniste del libro “Scintille nella notte” di Matilde De Paola, avvocato, scrittrice e presidente dell’A.T.I. (Associazione per la Tutela dell’Infanzia).
Al Talk interverranno Anita Cadavid, direttrice ISSD, Stefania Celsi, business advisor di strategie aziendali e sviluppo leadership, Stefano De Lillo, vicepresidente dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri di Roma, Matilde De Paola, autrice del libro “Scintille nella notte” e Giovanni Guzzetta, professore ordinario di Diritto Pubblico, Università di Roma “Tor Vergata L’ìncontro sarà moderato da Adele Ercolano, coordinatrice dell’Area culturale dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna (APRA).
E’ previsto un intermezzo musicale a cura della pianista Natalia Paviolo.
I Value@Work Open Talks, sono appuntamenti mensili gratuiti organizzati dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna nell’ambito del progetto “Value@Work. La Persona al centro” per offrire momenti fecondi di riflessione, di dialogo e di confronto sulle sfide sociali, economiche e culturali odierne.
Evento gratuito in presenza e in diretta streaming
Per la partecipazione presenziale sarà necessario effettuare l’iscrizione entro l’8 marzo ore 13. Le prenotazioni saranno accolte fino ad esaurimento posti.