La Società cambia con grande rapidità, i progressi della medicina avanzano, le patologie croniche si diffondono a macchia d’olio in linea con i numeri sempre più elevati dell’invecchiamento della popolazione.
Per queste ragioni i bisogni sociosanitari dell’anziano costituiscono un problema della comunità nel suo insieme e necessitano di nuovi modelli organizzativi per affrontarli adeguatamente, oltre che d’inventiva nel reperimento delle risorse necessarie.
Il 15 giugno il Convegno “I Servizi territoriali per gli anziani: modelli organizzativi e nuove forme di finanziamento” affronterà questa rilevante tematica mettendo al centro dei suoi contenuti le risposte appropriate e sostenibili che i servizi sociosanitari sono chiamati a fornire.
A conclusione dei lavori del convegno, nell’anniversario della nascita del grande attore, la nostra Fondazione, organizza il Premio Alberto Sordi alla Solidarietá.
ll riconoscimento verrà conferito da rappresentanti del mondo della cultura e dello spettacolo ad una famiglia, una figura professionale, un singolo cittadino o gruppi di individui che si siano distinti per gesti di solidarietà specificatamente orientati agli anziani.
Il conferimento, che darà visibilità e voce a storie sommerse di generoso impegno a sostegno della popolazione anziana, mira ad alimentare un processo virtuoso di replica di modelli di buone prassi condotte da donne e uomini di autentica umanità.
L’ingresso all’evento è libero.
Per prenotare la partecipazione clicca qui
Oppure è possibile scrivere a eventi@fondazionealbertosordi.it indicando se si intende partecipare al Convegno e/o al Premio Alberto Sordi alla Solidarietà.
Segreteria Organizzativa ai numeri 063213744 – 063725652 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 18:00.