---

Newsletter Anima per il sociale nei valori d'impresa

17 gennaio 2022

---

DAI SOCI ANIMA

---
ENEL: LA SEDE DI VIA CARDUCCI A MILANO PRIMO EDIFICIO A OTTENERE CERTIFICAZIONE WELL BUILDING STANDARD ® LIVELLO “PLATINUM” IN ITALIA

ENEL: LA SEDE DI VIA CARDUCCI A MILANO PRIMO EDIFICIO A OTTENERE CERTIFICAZIONE WELL BUILDING STANDARD ® LIVELLO “PLATINUM” IN ITALIA

La sede Enel di Milano in Via Carducci ha conseguito la certificazione WELL Building Standard®, con livello Platinum, primo in Italia, attestandosi tra gli edifici certificati con uno dei punteggi più alti al mondo, 91/100. Il riconoscimento è in linea con l’impegno di Enel per mettere le persone al centro della propria azione, attraverso strumenti che garantiscano la presenza e il mantenimento delle condizioni di benessere fisico e psicologico.

“Le vie della digitalizzazione. Le strategie delle imprese attraverso e oltre la crisi Covid-19” - 26 gennaio 2022 - Sala Conferenze del MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna - via Don Minzoni 14 – ore 9.30-11.30

“Le vie della digitalizzazione. Le strategie delle imprese attraverso e oltre la crisi Covid-19”

26 gennaio 2022 - Sala Conferenze del MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna - via Don Minzoni 14 – ore 9.30-11.30

Le vie della digitalizzazione è un progetto di ricerca promosso da Fondazione Unipolis e condotto da un team di ricercatori di Pandora Rivista, con l'intento di indagare l'impatto innescato dallo shock pandemico sui processi di digitalizzazione delle imprese, in una prospettiva che parte dal periodo pre-Covid-19 per arrivare agli scenari futuri, fino ad approfondire le strategie messe in campo dalle aziende per rispondere alle sfide e criticità sollevate da un nuovo approccio al digitale.

---

EVENTI CSR

---
Evento ASviS a Dubai "Una ripresa sostenibile e condivisa basata sugli SDGs" - 18 gennaio 2022

Evento ASviS a Dubai "Una ripresa sostenibile e condivisa basata sugli SDGs"

18 gennaio 2022

L'evento di alto livello organizzato dall'ASviS, insieme al Padiglione Italia e alla Commissione Europea, con l'obiettivo di fare il punto e dialogare sulle migliori pratiche globali, nazionali e regionali per l'attuazione dell'Agenda 2030, in particolare rispetto al modello italiano.

Webinar “Il regolamento europeo sulla “Sustainable Finance Disclosure” (sfrd) e la misurazione d’impatto: aspetti generali e tecnico-applicativi di una rivoluzione in atto” - 20 gennaio 2022 - ore 16.00-17.40

Webinar “Il regolamento europeo sulla “Sustainable Finance Disclosure” (sfrd) e la misurazione d’impatto: aspetti generali e tecnico-applicativi di una rivoluzione in atto”

20 gennaio 2022 - ore 16.00-17.40

Il Regolamento europeo n. 2019/2088 sull’informativa di sostenibilità dei servizi finanziari (SFDR), entrato in vigore il 10 marzo 2021, rappresenta una svolta cruciale nell’azione della UE per l’implementazione dell’iniziativa “Sustainable Finance” e del più ampio piano noto come “Green Deal”. L’evento intende illustrare il quadro generale e normativo in cui si viene a collocare la SFDR, approfondendone le sfide, le opportunità e gli impatti che tale Regolamento necessariamente induce nei sistemi di reporting, misura e risk management delle imprese operanti nel settore finanziario.

---

CSR NEWS

---

"Sustainability manager, il manager di cui le aziende non possono più fare a meno" di Michele Razzetti

Vanity Fair – 13 gennaio 2022

Nel 62% dei casi è donna e fra le sue caratteristiche c’è una propensione alla cura, all’ascolto e alla mediazione. Ma ecco com’è messo il nostro Paese se confrontato con il resto dell’Europa in termini di sostenibilità aziendale. Intervista a Marisa Parmigiani, a capo della sostenibilità del Gruppo Unipol e presidente di Sustainability Makers, associazione che da oltre 15 anni rappresenta le professioni della sostenibilità in Italia.

“Lazio in Transizione” - la scadenza per la compilazione del format è il 17 gennaio 2022

La Regione Lazio lancia una call per idee rivolta a tutti gli attori pubblici e privati, per identificare, con il loro contributo, le priorità d’intervento e le proposte progettuali sui temi connessi alla Transizione Ecologica.

---
---

Floriana Annunziata

Responsabile Comunicazione
ANIMA PER IL SOCIALE NEI VALORI D'IMPRESA
tel. 0684499319
floriana.annunziata@animaperilsociale.it
www.animaperilsociale.it

---