Nell’ambito del Progetto “Anime Felici”, Anima organizza un ciclo di 3 workshop – in collaborazione con Studio Santarsiero, azienda associata ad Anima – con l’obiettivo di analizzare il fenomeno dello stress nei contesti lavorativi e creare uno spazio di riflessione attiva come occasione di scambio tra i partecipanti e il relatore.
L’argomento è diventato oggi centrale e fondamentale, tanto più che le recenti ricerche hanno messo in evidenza come lo stress sia divenuto un problema di salute a livello sociale. Questo problema ha per le aziende ricadute in termini di costi dovuti al conseguente assenteismo, al turnover e alla scarsa motivazione.
Il primo incontro si è tenuto il 14 giugno ed è stato dedicato al tema “Il mio corpo”, focalizzandosi sulla consapevolezza di sé a livello corporeo.
Il Workshop è stato tenuto da Maria Cecilia Santarsiero, Amministratore Unico di Studio Santarsiero e Coordinatrice del Progetto “Anime Felici” con la partecipazione di Gianluca Bondi, Psicologo e psicoterapeuta specializzato in Analisi Bioenergetica e arti-terapie.
Ha introdotto Maria Teresa Rosito, Delegata Anima ai Rapporti con il Terzo Settore.
Gli incontri si svolgono presso l’Ordine degli Psicologi del Lazio, in Via del Conservatorio 91 a Roma.
L’ingresso è libero previa registrazione inviando una mail a: floriana.annunziata@animaperilsociale.it