Un’economia che sappia far fronte alle crisi mondiali del momento.
È con questo obiettivo che San Patrignano e Confindustria daranno vita all’interno della comunità al Sustainable Economy Forum, appuntamento di riflessione e condivisione di esperienze su temi chiave per il nostro futuro come la transizione green e digitale e l’apporto italiano allo sviluppo in Africa grazie al “Piano Mattei”.
Martedì 15 aprile a San Patrignano imprenditori, economisti, policy-makers ed esperti di primo piano si confronteranno sui temi dello scenario europeo e internazionale.
Tre i keynote speech: di Anna Maria Bernini, Ministro dell’Università e della Ricerca, di Claudio Descalzi, Amministratore delegato di ENI, e di Stéphane Séjourné, Vicepresidente esecutivo e Commissario europeo per l’industria, l’imprenditoria, le piccole e medie imprese e il mercato unico.
Fra gli altri temi che saranno trattati: “Persone e competenze”, “Rigenerazione urbana, mobilità e housing”, “Industria”, “Finanza”, “Innovazione”.
Durante l’evento, E4Impact assegnerà il Gian Marco Moratti Award 2025 alla migliore idea di business sostenibile in Africa.
L’evento potrà essere seguito gratuitamente sia in presenza che online.