Mercoledì 12 marzo presso lo Spazio Sassoli del Parlamento europeo in Piazza Venezia, 6c, a Roma si terrà la conferenza su “Arte e armonia, per un mondo più giusto e inclusivo”, organizzata da Connect-Italia in collaborazione con Io Parlo Europeo.
L’evento si apre alle ore 16.00 con la visita alla mostra personale di pittura di Daniela Troina Magrì su Armonia e Speranza.
Alle ore 17.00 l’introduzione di Gianni Bottalico, Presidente di Connect-Italia, cui seguirà la presentazione del messaggio artistico su “Le nuove forme dell’arte e il linguaggio dell’armonia”. Insieme all’Artista interverrà Federico Lo Conte, co-fondatore di Connect-Italia.
Alle ore 17.30, tavola rotonda su: “Armonia e Speranza nei cambiamenti epocali. Il ruolo della politica e delle istituzioni”. Con interventi di: Beatrice Covassi (politica e diplomatica UE, Promotrice Associazione Io parlo Europeo), Giulio Pecora (Giornalista corrispondente estero, membro del Consiglio Direttivo SIOI – Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale), Maurizio Misasi (Fondazione Misasi Ereditare la Terra), Cesare San Mauro (Professore universitario ed Avvocato cassazionista, Segretario Generale della Fondazione Roma Europea).
Modera i lavori Giuseppe Davicino, giornalista, co-fondatore e responsabile Comunicazione, Studi e Ricerca di Connect-Italia.
L’ingresso in sala è consentito fino a esaurimento posti disponibili, previo accredito (anche per la stampa) che si ottiene inviando una mail a info@connect-italia.it
L’Evento si colloca nell’ambito della Mostra di pittura “A tutto tondo: portatori di Armonia e di Speranza” di Daniela Troina Magrì, artista italiana di fama internazionale, inaugurata lo scorso 26 febbraio e aperta sino al prossimo 29 marzo, presso lo Spazio Esperienza Europa.
L’incontro si propone di esplorare il messaggio artistico di Daniela Troina Magrì, profondamente radicato nell’idea di armonia, e di metterlo in relazione con le sfide e i cambiamenti che interessano ogni livello della nostra società, dal contesto locale a quello europeo e internazionale.
Connect-Italia ETS è un’associazione che si propone di contribuire a rafforzare una cultura del dialogo, dell’interdipendenza, della armonia nel rispetto delle diversità, anche attraverso le nuove forme di connessione consentite dalle nuove tecnologie, fra persone e territori e comunità a tutti i livelli, dal locale al globale.