anima-logo

Newsletter Anima per il sociale nei valori d'impresa
12 luglio 2024

NEWS DAI SOCI

City Flows - Settimana Europea Della Mobilità 2024 - 20 settembre 2024 - Trento

City Flows  - Settimana Europea Della Mobilità 2024 - 20 settembre 2024 - Trento
A settembre torna l’appuntamento con City Flows, il seminario internazionale su sicurezza stradale e mobilità sostenibile organizzato da Fondazione Unipolis ed European Transport Safety Council.

EVENTI CSR

"Il Partenariato Pubblico-Privato. Driver per l'Innovazione e la Sostenibilità" - 17 luglio 2024 – ore 9.30 – 12.30 – The Dome del Campus Luiss - ingresso da Via Panama 25 - Roma

"Il Partenariato Pubblico-Privato. Driver per l'Innovazione e la Sostenibilità" - 17 luglio 2024 – ore 9.30 – 12.30 – The Dome del Campus Luiss  - ingresso da Via Panama 25 - Roma
Mercoledì 17 luglio Assonime organizza il Convegno, in collaborazione con Luiss, su "Il Partenariato Pubblico-Privato. Driver per l'Innovazione e la Sostenibilità". L'evento sarà trasmesso anche in diretta streaming.

“Quando la sostenibilità incontra… Innovazione e stili di vita” - 24 luglio 2024 - ore 17,30 -Piazza Venezia, 11 - Roma

“Quando la sostenibilità incontra… Innovazione e stili di vita” - 24 luglio 2024 - ore 17,30 -Piazza Venezia, 11 - Roma
L’Associazione Civita organizza il prossimo 24 luglio un nuovo incontro del ciclo “Quando la sostenibilità incontra…”. Il tema dibattuto sarà quello dell’innovazione e degli stili di vita.

CSR NEWS

60° Oscar di Bilancio – iscrizioni fino al 18 ottobre 2024

60° Oscar di Bilancio – iscrizioni fino al 18 ottobre 2024
Dal 10 giugno è possibile candidarsi al 60° Oscar di Bilancio, il premio promosso da FERPI, Borsa Italiana e Università Bocconi che ogni anno premia i best in class della comunicazione economico-finanziaria. Le iscrizioni sono aperte fino al 18 ottobre. Anima è partener dell’Oscar di Bilancio e partecipa alle Commissione di Segnalazione.

Aperte le candidature al Premio Impatto - termine 31 agosto 2024

Aperte le candidature al Premio Impatto - termine 31 agosto 2024
Segnaliamo la possibilità di partecipare alla terza edizione del Premio impatto, nato con l'obiettivo di promuovere la cultura della misurazione dell’impatto e offrire un riconoscimento alle realtà che misurano il valore economico, sociale e ambientale creato da progetti e iniziative di sostenibilità. La partecipazione al premio è gratuita e aperta a tutte le organizzazioni profit, non profit e le pubbliche amministrazioni con sede in Italia che abbiano valutato l’impatto di un progetto realizzato tra il 2020 e il 2023. Candidature entro il 31 agosto.

PREMIO GEA ITALY 2024 – Candidature fino al 10 agosto – Premiazione il 19 settembre a Napoli

PREMIO GEA ITALY 2024 – Candidature fino al 10 agosto – Premiazione il 19 settembre a Napoli
Il 19 settembre a Napoli, nell’ambito della Well Week, settimana del benessere e della sostenibilità, nella prestigiosa cornice del Maschio Angioino, si terrà la prima edizione del Premio GEA Italy (Green Economy Award), un'iniziativa dell'Associazione For Human Community volta a riconoscere e premiare le aziende e le persone che si sono distinte nel campo della sostenibilità, dimostrando spirito di adattamento e innovazione per un futuro sostenibile. Candidature entro il 10 agosto.

PMI e sostenibilità, dialogo più facile con banche e investitori

Supportare le PMI nella produzione di informazioni attinenti agli impatti ambientali, sociali e di governance (ESG) per facilitare il dialogo con le banche sui temi della sostenibilità. È questo l’obiettivo del documento elaborato dal “Tavolo per la Finanza Sostenibile”, promosso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, per favorire il coordinamento tra istituzioni e sistema economico del Paese al fine di sviluppare e attuare strategie di finanza sostenibile e mobilitare così le risorse private attraverso il mercato dei capitali a servizio della transizione green e digitale dell’economia reale. Il documento sarà in consultazione pubblica fino al 2 agosto 2024.

Commissione europea: Rapporto sul monitoraggio dei rischi legati al clima per la stabilità finanziaria – da Impronta Etica

La Commissione europea ha pubblicato un rapporto sul monitoraggio dei rischi climatici per la stabilità finanziaria nell’Unione europea, facendo il punto sul lavoro analitico e sulle risposte politiche svolte finora dall’Unione europea. Il rapporto fa parte di un processo di apprendimento continuo da parte di regolatori, supervisori e industria.
custom linkedin instagram 
Floriana Annunziata

Responsabile Comunicazione
ANIMA PER IL SOCIALE NEI VALORI D'IMPRESA
tel. 0684499319
floriana.annunziata@animaperilsociale.it
www.animaperilsociale.it