Testata
---

Newsletter Anima per il sociale nei valori d'impresa

26  febbraio 2021

---

NEWS DAI SOCI 

---
Webinar Deloitte “L'Impronta idrica e lo sviluppo sostenibile e responsabile come vantaggio competitivo per le imprese - 2 marzo - 10.30 - 12.00” - Piattaforma Zoom

Webinar Deloitte “L'Impronta idrica e lo sviluppo sostenibile e responsabile come vantaggio competitivo per le imprese

2 marzo - 10.30 - 12.00” - Piattaforma Zoom

Nel webinar verranno descritte anche le modalità con le quali le imprese comunicano il loro impegno effettivo verso la gestione sostenibile e responsabile dell’acqua, attraverso strumenti quali la stesura del Bilancio di Sostenibilità, la compilazione del questionario CDP Water e la valutazione della propria impronta idrica in accordo con lo Standard ISO 14046:2016.

Expo Dubai: Terna partner del Padiglione Italia

Expo Dubai: Terna partner del Padiglione Italia

La presenza a Expo Dubai conferma il ruolo centrale di Terna quale regista e abilitatore del sistema energetico italiano e hub europeo per il raggiungimento degli obiettivi della transizione energetica. Presso il Padiglione Italia Terna mostrerà le nuove tecnologie, le innovazioni e le competenze che saranno sempre più imprescindibili per raggiungere gli obiettivi nazionali ed europei di decarbonizzazione.

---

EVENTI CSR

---
Open Lesson “Recovery Fund, la Sfida di Ricostruire con la Sostenibilità” - Live Streaming - 26 Febbraio 2021 - dalle ore 14.30 alle 16.45

Open Lesson “Recovery Fund, la Sfida di Ricostruire con la Sostenibilità” - Live Streaming

26 Febbraio 2021 - dalle ore 14.30 alle 16.45

Nell’ambito del Master Strategie di Sostenibilità Aziendale. Gestione Finanziaria, Sociale ed Ambientale nella Circular Economy” della 24Ore Business School in partenza il 26 febbraio, si terrà la open lesson moderata da Laura La Posta, Capo Redattrice Il Sole 24 ORE. Tra i relatori, Sabrina Florio, Presidente di Anima.

Zoom meeting “Gestire le risorse finanziarie con criteri etici di responsabilità sociale, ambientale e aziendale. Obligo normativo o morale per chi fa impresa?” - 26 febbraio 2021 – ore 18 – Zoom meeting

Zoom meeting “Gestire le risorse finanziarie con criteri etici di responsabilità sociale, ambientale e aziendale. Obligo normativo o morale per chi fa impresa?”

26 febbraio 2021 – ore 18 – Zoom meeting

I criteri ESG come elemento qualificante e condizione prefinanziaria del business. Un tema che porta le imprese a confrontarsi su tematiche e valori centrali nella Dottrina Sociale della Chiesa.

Edizione speciale WeWorld Festival – 4 -5 marzo 2021

Edizione speciale WeWorld Festival

4 -5 marzo 2021

Il 4 e il 5 marzo, in occasione della giornata internazionale della donna, due giorni in streaming ricchi di performance teatrali, dibattiti, film e incontri ai quali partecipare direttamente da casa.

“Il diritto alla felicità. Lectio Magistralis a due voci sul futuro dell’etica” – 5 marzo 2021 – ore 17

“Il diritto alla felicità. Lectio Magistralis a due voci sul futuro dell’etica”
5 marzo 2021 – ore 17

Può rinascere un Paese senza un’etica condivisa? Ci può essere una vera ripresa economica senza solidarietà? Sono alcuni degli interrogativi che verranno discussi  per progettare il domani del nostro sistema Paese. 

---

CSR NEWS

---
Premio Cultura + Impresa - Le Iscrizioni aperte fino al 15 marzo 2021

Premio Cultura + Impresa - Le Iscrizioni aperte fino al 15 marzo 2021

Un faro sull’alleanza tra imprese e operatori culturali: protagonista il Premio CULTURA + IMPRESA, con l’ottava edizione del più importante appuntamento italiano che valorizza le buone pratiche nel rapporto tra Cultura e Impresa.

PREMIO ARETE’ 2021- aperte le iscrizioni fino al 20 settembre 2021

PREMIO ARETE’ 2021

Aperte le iscrizioni fino al 20 settembre 2021

Aperte le candidature al Premio Areté alla Comunicazione Responsabile 2021. L’appuntamento per la consegna del prestigioso riconoscimento - giunto alle 18ma edizione - è fissato al 13 ottobre presso l’Università Bocconi di Milano nell’ambito del Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale.

“Energia, Green e riciclo: sostenibilità, ecco i premiati d’Italia” di Marco Sabella
Corriere della Sera – 26 febbraio 2021

Rapporto Symbola Realacci: il punto di forza del made in Italy è il legame tra imprese e territorio, tra bellezza e qualità.

“In vetrina i valori etici delle imprese: così la finanza potrà fare scelte mirate” di Marco Frojo

La Repubblica.it – 22 febbraio 2021

Una banca dati delle virtù ambientali delle aziende europee è utile ad orientare le decisioni di investimento dei capitali.

---
---

Floriana Annunziata

Responsabile Comunicazione
ANIMA PER IL SOCIALE NEI VALORI D'IMPRESA
tel. 0684499319
floriana.annunziata@animaperilsociale.it
www.animaperilsociale.it

---