Testata
---

Newsletter Anima per il sociale nei valori d'impresa
13 luglio 2018

---

EVENTI CSR 

---
Tavola rotonda “Energia, innovazione, sostenibilità: nuove frontiere della mobilità intelligente” - 18 luglio 2018 - ore 19 - Comin & Partners -Palazzo Guglielmi – Piazza Ss Apostoli 73

Tavola rotonda “Energia, innovazione, sostenibilità: nuove frontiere della mobilità intelligente”

18 luglio 2018 - ore 19 - Comin & Partners -Palazzo Guglielmi – Piazza Ss Apostoli 73

L’incontro intende discutere sulle sinergie attivabili tra pubblico e privato e sul contributo che il settore automobilistico può fornire alla trasformazione del concetto di mobilità e all’evoluzione del settore energetico.

Presentazione libro “Il lavoro del Futuro” di Luca De Biase - 19 luglio 2018 - ore 18 – Via Guido Reni 4/a

Presentazione libro “Il lavoro del Futuro” di Luca De Biase

19 luglio 2018 - ore 18 – MAXXI -Via Guido Reni 4/a - Roma

Introduce Giovanna Melandri, Presidente Fondazione MAXXI. Intervengono Paolo Gentiloni e Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria.

VIII edizione GREEN RETAIL FORUM - 9 ottobre 2018 – Milano

VIII edizione GREEN RETAIL FORUM

9 ottobre 2018 – Milano

Appuntamento annuale di confronto tra operatori, istituzioni ed accademia sull’evoluzione della Distribuzione verso la sostenibilità (ambientale, sociale ed economica). Gli stili di vita dei cittadini e l’innovazione degli operatori, necessaria per la competitività, sono influenzati dal momento e luogo della spesa. Questa influenza può indirizzarsi al miglioramento degli impatti ambientali e sociali con ricadute sul valore e sulla qualità della vita.

VI Philanthropy Day: Strumenti per una filantropia ad alto impatto

VI Philanthropy Day -Strumenti per una filantropia ad alto impatto

25 ottobre 2018 - ore 10 - Milano

Una giornata dedicata agli strumenti più innovativi per una nuova filantropia: diversificata, globale, collaborativa e più imprenditoriale, che veda convergere modelli di intervento e investimento capaci di produrre un ritorno misurabile sia a livello economico che sociale. È il Philanthropy Day, quest’anno alla sesta edizione, ideato da Lang Italia.

---

CSR NEWS

---
“Coesione è Competizione”-  Il Rapporto di Symbola e Unioncamere

“Coesione è Competizione”-  Il Rapporto di Symbola e Unioncamere

Più competitiva perché più giusta: questa è l’Italia di “Coesione è competizione”, il Rapporto di Symbola e Unioncamere, presentato a Treia lo scorso 6 luglio. Il verbo che unisce due concetti, ritenuti distanti se non antitetici, qui sancisce un legame sostanziale tra competitività economica, qualità dei prodotti, delle vite, dei territori, comunità. Una relazione che rappresenta la peculiare identità del Paese.

IMPRESA SOCIALE 4.0 - Presentati i dati dell'Osservatorio Isnet sull’Impresa sociale - XII edizione

IMPRESA SOCIALE 4.0 - Presentati i dati dell'Osservatorio Isnet sull’Impresa sociale - XII edizione

Accompagnare il cambiamento a partire dai dati di realtà. Indicatori economici e trend di sviluppo con un focus inedito sulle nuove tecnologie. C’e poca consapevolezza dell'impatto della rivoluzione 4.0. Aumentano le imprese sociali in difficoltà. Inversione di tendenza dopo 5 anni di trend positivo.

CRESCO Award Città Sostenibili: candidature aperte fino al 15 luglio

CRESCO Award Città Sostenibili: candidature aperte fino al 15 luglio

Sono aperte fino alle ore 13.00 del 15 luglio 2018 le candidature alla terza edizione del CRESCO Award Città Sostenibili, il premio organizzato da Fondazione Sodalitas e ANCI per valorizzare le iniziative dei Comuni italiani più efficaci nel promuovere in modo diffuso lo sviluppo sostenibile. Quest’anno 3 Premi per classe demografica, 2 Premi speciali e 15 Premi Impresa.

Premio per lo Sviluppo Sostenibile – Candidature entro il 30 Giugno 2018

Premio per lo Sviluppo Sostenibile

Posticipo delle candidature fino al 23 luglio 2018

Il Premio ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungono rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali.

IX edizione del Premio Cultura di Gestione - Aperta la raccolta delle candidature - scadenza il 20 settembre 2018

IX edizione del Premio Cultura di Gestione

Aperta la raccolta delle candidature - scadenza il 20 settembre 2018

Il Premio, che si svolge in vista della seconda Conferenza Nazionale dell’Impresa Culturale, si rivolge in particolare alle esperienze di impresa culturale e di governance pubblica che nella gestione della cultura hanno saputo generare un impulso in termini di incremento e miglioramento dell’efficacia, efficienza, sostenibilità nell’interesse della collettività. Le candidature dovranno pervenire entro il 20 settembre 2018.

---

NON PROFIT NEWS

---
Concorso “Socially Correct” 2018 - “Cyberbullismo: mai piu’ vittime” - 13 luglio, 2018 - ore 18.00 - Sala Pegasus, Via delle Terme, Spoleto

Concorso “Socially Correct” 2018 - “Cyberbullismo: mai piu’ vittime”

13 luglio, 2018 - ore 18.00 - Sala Pegasus, Via delle Terme, Spoleto

11a edizione del concorso, promosso dall’Associazione Paolo Ettorre – Socially Correct in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e l’agenzia Saatchi & Saatchi.

JOY SSF SUMMER CAMP 2018 – Dal 24 giugno al 31 luglio 2018

JOY SSF SUMMER CAMP 2018

Dal 24 giugno al 31 luglio 2018

Il campo estivo residenziale e multisportivo a vocazione sociale, organizzato da Sport Senza Frontiere, prenderà vita dal 24 giugno al 21 luglio.

---

SEGNALIAMO

---
Mostra Fotografica “Vita da Strega” - Gli anni d’oro del Premio, nel racconto fotografico di Carlo Riccardi - Dal 7 luglio al 30 settembre 2018 - Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia - Via di Villa Giulia, 9 – Roma

Mostra Fotografica “Vita da Strega” - Gli anni d’oro del Premio, nel racconto fotografico di Carlo Riccardi

Dal 7 luglio al 30 settembre 2018 - Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia - Via di Villa Giulia, 9 – Roma

Le storie e i personaggi del Premio Strega nelle foto dell’Archivio Riccardi per la prima volta rivivono al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, la storica sede della finale della prestigiosa competizione. Carlo Riccardi 91 anni vede per la prima volta le sue foto del Premio Strega tornare nel luogo dove le ha scattate oltre 50 anni fa.

---
---

Floriana Annunziata

Responsabile Comunicazione
ANIMA PER IL SOCIALE NEI VALORI D'IMPRESA
tel. 0684499319
floriana.annunziata@animaperilsociale.it
www.animaperilsociale.it

---