Testata
---

Newsletter Anima per il sociale nei valori d'impresa
21 luglio 2017

---

EVENTI CSR 

---
“Riparte la scuola, riparte l'Italia” - 16 Settembre 2017 - Milano

“Riparte la scuola, riparte l'Italia”

16 Settembre 2017 - Milano

Presentazione delle prime Scuole Changemaker selezionate da Ashoka, le più innovative d’Italia, in grado di cambiare dal basso la didattica del nostro paese.

“Allineare la strategia aziendale agli SDGs: rischi e opportunità” - 20 settembre 2017 - ore 14,30 - c/o ALTIS via S. Vittore 18 – Milano

“Allineare la strategia aziendale agli SDGs: rischi e opportunità”

20 settembre 2017 - ore 14,30 - c/o ALTIS via S. Vittore 18 – Milano

L’evento sarà occasione per discutere dell’impegno dell’Italia sugli SDGs, in particolare, sul ruolo, le opportunità e le responsabilità delle aziende nel contribuire agli obiettivi dell’Agenda 2030, analizzando alcuni casi aziendali.

Professione CSR - Sviluppare politiche di sostenibilità per la creazione di valore condiviso - XIV edizione – Milano – Dal 21 settembre al 24 novembre 2017

Professione CSR - Sviluppare politiche di sostenibilità per la creazione di valore condiviso - XIV edizione – Milano

Dal 21 settembre al 24 novembre 2017

Il corso leader in Italia dedicato ai professionisti di imprese, fondazioni d’impresa, società di consulenza, pubbliche amministrazioni o enti non profit impegnati nella gestione di progetti di Corporate Social Responsibility e iniziative di sostenibilità.

---

CSR NEWS

---

Presentazione del XI Rapporto dell’Osservatorio Isnet sull’impresa sociale - FOLLOW UP

L’impresa sociale cresce ma non si innova e non conosce gli strumenti di capitalizzazione previsti dalla legge di Riforma del Terzo settore. Sono questi alcuni degli aspetti che emergono dall’XI Rapporto dell’Osservatorio Isnet “Impresa sociale: i trend di sviluppo e le prospettive aperte dalla riforma del Terzo settore alla luce degli indicatori economici” presentato l’ 11 luglio, a Roma.

“Verso un modello di economia circolare per l’Italia” - Consultazione pubblica online - Resterà aperta fino al 18 settembre 2017

“Verso un modello di economia circolare per l’Italia”  Consultazione pubblica online - Resterà aperta fino al 18 settembre 2017

Il Documento di inquadramento e posizionamento strategico "Verso un modello di economia circolare per l'Italia" ha l’obiettivo di fornire un inquadramento generale dell’economia circolare nonché di definire il posizionamento strategico del nostro paese sul tema.

“Il record dei giovani esclusi” di Lorenzo Salvia

Corriere della sera - 18 luglio 2017

Il nostro Paese ultimo in classifica nell’Unione europea. Crescono le persone in condizioni di povertà, all’11,9%. Il primato dei lavoratori autonomi. Per il 2018 il governo studia il taglio delle tasse per chi assume i giovani.

---
---

Floriana Annunziata

Responsabile Comunicazione
ANIMA PER IL SOCIALE NEI VALORI D'IMPRESA
tel. 0684499319
floriana.annunziata@animaperilsociale.it
www.animaperilsociale.it

---