Testata
---

Newsletter Anima per il sociale nei valori d'impresa
22 dicembre 2016 

---
---

NEWS DAI SOCI 

---
BNL gruppo BNP Paribas Con 10 milioni 250 mila euro celbra il suo 25° anno al fianco di Telethon

 BNL celebra il suo 25° anno al fianco di Telethon

10.250.000 euro, anche quest’anno un risultato di raccolta eccellente che conferma il profondo valore delle persone che fanno parte di BNL e delle società del Gruppo BNP Paribas in Italia.

"Un Network globale per migliorare il welfare italiano " di Andrea Milanesi - Corriere Sociale - 16 Dicembre 2016

"Un Network globale per migliorare il welfare italiano " di Andrea Milanesi
Corriere Sociale - 16 Dicembre 2016

Deloitte, nel febbraio 2015 ha dato vita nel nostro Paese alla sua Fondazione d’impresa con un obiettivo chiaro: fare della responsabilità sociale uno strumento efficace per creare valore “misurabile” sui territori e a favore delle persone.

Al via “Call for ideas”, bando da 1,6 milioni per avvicinare i disabili allo sport

Al via “Call for ideas”, bando da 1,6 milioni per avvicinare i disabili allo sport

Fondazione Vodafone Italia chiama a raccolta tutte le associazioni, gli enti e le organizzazioni non profit italiane, che sono impegnate nella promozione dello sport, e lancia il bando a sostegno delle migliori idee e dei migliori progetti volti a incoraggiare la diffusione della pratica sportiva tra i disabil.

---

EVENTI CSR 

---
"Convergenza imprese-ONG nella cooperazione internazionale. Il sistema Italia e lo sviluppo di partnership Profit - Non profit" - 17 Gennaio 2017 - ore 10 - Auditorium di Assolombarda, via Pantano 9, Milano

"Convergenza imprese-ONG nella cooperazione internazionale. Il sistema Italia e lo sviluppo di partnership Profit - Non profit"

17 Gennaio 2017 - ore 10 - Auditorium di Assolombarda, via Pantano 9 -  Milano

L'evento aiuterà a comprendere l'opportunità di sviluppare efficaci progetti di cooperazione internazionale, grazie ad alleanze concrete tra Profit e Non-profit in una logica di reciproca convenienza.

---

CSR NEWS

---

“Stati generali della cultura, anno 5°. La nuova economia dell’arte e della musica" - Follow up

Si è conclusa la quinta edizione degli Stati Generali della Cultura che ha visto continuare il dibattito sul tema della cultura italiana. Dal Manifesto del 2012 alle riforme di oggi.

"Garanzia giovani cerca il cambio passo, 695 milioni nel 2017" di Claudio Tucci
Il Sole 24 Ore- 20 Dicembre 2016

Quasi un milione di under29, 997mila per la precisione che si sono al programma "Garanzia Giovani"; di questi, oltre 431mila hanno ricevuto formazione o un aiuto a trovare un impiego; e in 57mila hanno firmato un contratto di lavoro, incentivato da un robusto sgravio contributivo. L'Europa apprezza "Youth Guarantee" e il ministero del Lavoro è pronto a rifinanziarla per il 2017, sempre con risorse UE.

"Così i disabili aiutano le aziende" di Enzo Riboni

Corriere della Sera- 20 Dicembre 2016

Sono tre milioni le persone con disabilità che vivono in Italia. Tra i tanti problemi che devono affrontare, almeno coloro che conservano capacità lavorative, uno svetta sugli altri: l'enorme difficoltà per trovare un impiego, visto che solo il 3, 5% è approda. 

---

NON PROFIT NEWS

---
Al via il bando sull’inclusione sociale della Regione Lazio - dal 15 dicembre 2016 al 15 Febbraio 2017

Al via il bando sull’inclusione sociale della Regione Lazio

Dal 15 dicembre 2016 al 15 Febbraio 2017

Il Bando è rivolto ai soggetti del Terzo settore e destinato a persone in particolari condizioni di vulnerabilità e fragilità sociale, al fine di orientarli e accompagnarli in percorsi di rafforzamento personale e sostegno sociale e all’occupabilità futura.

Mus-e Roma invita al Concerto del M° Pappano - 14 gennaio 2017 - ore 18 - GALLERIA 8 - Viale Pietro de Coubertin - 00196 - Roma

Mus-e Roma invita al Concerto del M° Pappano

14 gennaio 2017 - ore 18 - Galleria 8 - Viale Pietro de Coubertin,  Roma

L'incasso sarà devoluto al sostegno del progetto Mus-e, che si propone di contrastare, attraverso esperienze artistiche, l'emarginazione e il disagio sociale nelle scuole primarie pubbliche e negli ospedali pediatrici, promuovendo l'integrazione, il rispetto delle culture e il rispetto delle diversità tra i più piccoli.

Ryder Italia Onlus organizza visita alla mostra "Love - L'arte contemporanea incontra l'amore" - 16 Gennaio 2017 - ore 18 - Chiostro del Bramante, Via della Pace, Roma
---
---

Floriana Annunziata

Responsabile Comunicazione
ANIMA PER IL SOCIALE NEI VALORI D'IMPRESA
tel. 0684499319
floriana.annunziata@animaperilsociale.it
www.animaperilsociale.it

---